SCELTA MUSICA E TEMA
Come prima cosa ho dovuto scegliere il tema del video tra i 3 proposti da cui sarebbe poi stata scelta la musica del video.I temi erano: Antico Egitto, spazio, caramelle e pirati. io ho scelto il tema dell'Antico Egitto perché mi sembrava il più originale di tutti e inoltre avevo già un'idea per la realizzazione di una storia su quella base.
RICERCA DELLE IMMAGINI
Dopodiché ho dovuto trovare le immagini giuste per la mia storia. I due personaggi principali sono 2 Dei egizi e la loro missione è andare in un locale a ballare. Le immagini sono servite sono barche, paesaggi, la sfinge, altri personaggi ecc... La scelta della sfinge è stata per rappresentare la parte fuori del locale. Alcune immagini ho dovuto modificarle su Photoshop ad esempio per i paesaggi ho dovuto creare diversi livelli per la profondità. In generale la ricerca delle immagini è stata complessa perché ho dovuto cercare la classica rappresentazione del disegno egizio in 2D.
STORYBOARD
La creazione dello storyboard è stata veloce, ho cercato di raccontare una storia semplice ma con diversi cambi di inquadratura. La storia parte con i nostri due personaggi che decidono di andare in discoteca. I 2 per andarci devono attraversare il fiume in barca finché non arrivano al locale con altra gente. Il totale delle inquadrature cambiate è 6.
PRIMA REVISIONE/EVENTUALI MODIFICHE
Nella prima revisione non ho consegnato il mio progetto intero ma solamente la prima scena per una questione di tempo. Subito dopo ho svolto il più velocemente possibile tutto il mio progetto finendo la storia con tutte le nuove inquadrature scelte e aggiustando i movimenti della prima scena.
DIFFICOLTÀ INCONTRATE
le difficoltà sono soprattutto arrivate nel momento in cui c'era da creare la prospettiva della scena. Inoltre la ricerca e lo scontorno di alcune immagini è stato molto complesso, sia per la scarsità delle immagini e sia per essere molto difficili da trovare. Infatti lo scontorno di alcuni elementi non è stato perfetto e anche per questione di tempi ho dovuto lasciare lo scontorno cosi com' era.
CONSEGNA FINALE
La consegna del progetto in After Effects è stata fatta nei tempi stabiliti su classroom il 10 novembre. é stat esportata in mp4 com la durata di circa 1 minuto
COMPTETENZE ACQUISITE/CONSIDERAZIONI
Con questo lavoro sono di certo migliorato nelle mie competenze con After Effects che prima non avevo molto. Il lavoro è mi è servito per imparare i movimenti tra gli elementi e i giochi di prospettiva. Il risultato finale non mi ha convinto e non sono stato contento di ciò che ho consegnato per la scarsa scelta delle immagini e gli scarsi scontorni. Sono stato molto indietro per la ricerca delle immagini stesse. e inoltre le mie competenze col programma non erano affatto delle migliori.